Mi Formo e Lavoro

L'occasione che cercavi per entrare nel mercato del lavoro.

La Regione Puglia, con D.G.R. n. 489 del 27.03.2018, ha pubblicato l’iniziativa “Mi Formo e Lavoro” grazie alla quale viene concesso un voucher per la frequenza di un corso di formazione a scelta tra quelli presenti nel catalogo accreditato.  È prevista un’indennità di euro 6,00 per ogni ora di frequenza (per coloro che già non percepiscono alcun sostegno al reddito) e di euro 2,50 per ogni ora effettivamente frequentata (per coloro che percepiscono un sostegno al reddito).

Il Catalogo di Bluesea Formazione

Bluesea Formazione ha progettato un catalogo di corsi professionalizzanti mettendo a punto metodologie di accompagnamento al progetto di vita e di lavoro dei partecipanti, con la volontà di integrare e sostenere le attività e gli sforzi dei Centri per l’impiego.

Il Catalogo Bluesea – Mi Formo e Lavoro si compone di venti corsi (la maggior parte della durata di 210 ore) concernenti diverse aree formative:

  • Area Marketing & Comunicazione
  • Area Settore Primario-Agricoltura
  • Area Informatica
  • Area Sociale e Socio-sanitaria
  • Area Turismo e Servizi

Pre-adesione Miformoelavoro (da compilare e inviare a info@blueseaformazione.it)

Una volta terminato il corso, i destinatari potranno accedere ad un percorso di orientamento finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro tramite un’Agenzia per il Lavoro partner.

Mi formo e lavoro?
Alcune risposte alle domande più frequenti
Cosa aspetti? Compila subito il form sottostante e sarai ricontattato!
Modulo di Contatto
Ti ricontatteremo al più presto

Non percepisco sostegno al redditoPercepisco sostegno al reddito